Christian Notarangelo

Christian
Notarangelo

Fisioterapista

Christian è nato a Padova (Italia) nel 1992. Scopre lo sport durante l’adolescenza e da lì non sa farne più a meno: pratica dapprima nuoto, per poi dedicarsi al Kayak e per ultimo alla corsa su strada. Le esperienze nell’ambito sportivo lo portano a maturare interesse per il corpo umano e curiosità rispetto ai processi di recupero e di riatletizzazione a seguito di infortuni, facendogli scegliere il percorso della fisioterapia.

Laureatosi nel 2015 presso l’Università degli Studi di Padova con il massimo dei voti, è spinto dal desiderio di approfondire la conoscenza nell’ambito della riabilitazione, e frequenta il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l’Università di Genova, che consegue nel 2017.

Matura le sue esperienze lavorative in alcuni centri riabilitativi in Veneto, Italia, dove si occupa principalmente della presa in carico e del trattamento di pazienti affetti da problematiche ortopediche e neurologiche. Lavora inoltre come fisioterapista presso alcune società calcistiche di livello professionistico e dilettantistico, sia con team giovanili (Calcio Padova) sia con la prima squadra (Associazione Mestre Calcio).

Convinto sostenitore dell’importanza di mantenersi in costante aggiornamento al fine di offrire le migliori cure possibili, frequenta diversi corsi di aggiornamento post-lauream e dal 2020 è iscritto al corso di laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Milano.

Nel tempo libero Christian pratica running, cimentandosi di tanto in tanto in competizioni su lunga distanza su strada, e ama leggere e viaggiare.

Hard work always pays off