Fisioterapista, MS Rehabilitation Sciences and Physiotherapy (Terapia Manuale)
Alessandro nasce a Vicenza (Italia) il 25 ottobre 1998.
Appassionato di sport fin da bambino, finisce per innamorarsi del basket, iniziando a praticarlo all'età di 7 anni e continuando fino ad arrivare in Serie C con lo Sportschool Dueville di Vicenza (Italia).
Avendo il desiderio di tramandare questa sua passione ed aumentare il seguito dello sport nel proprio paese, a 18 anni inizia ad allenare il settore giovanile della squadra. Questo amore per lo sport e la voglia di far apprezzare ciò che lo sport può dare diventano parte del suo carattere, convincendolo ad iscriversi al Corso di Laurea di Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Padova (Italia) nel 2017.
Conseguita la laurea, inizia a seguire la squadra di basket ed a lavorare in una clinica nel vicentino.
Dopo un anno di lavoro decide di espandere le sue conoscenze e si trasferisce in Belgio per frequentare il Master in Rehabilitation Sciences and Physical Therapy presso la KU Leuven University, specializzandosi in Manual Therapy.
Durante il Master partecipa a diversi progetti di ricerca presso il Movement Analysis and Learning Laboratory (MALL) del KU Leuven Institute of Sports Science focalizzati sull'utilizzo di Motion Capture e pedane di forza per l'analisi biomeccanica e cinematica del ginocchio.
Coglie l'opportunità offerta dal Master per effettuare un tirocinio di alcuni mesi negli Stati Uniti in Florida dove segue in particolare casi di Low Back Pain. Più recentemente si è avvicinato al triathlon e all'arrampicata sportiva e continua ad allenarsi in vari sport nonostante gli impegni lavorativi.
Alessandro si è unito al team di Sports Rehab nell'estate del 2025.
You have to believe in yourself: he who says he can and he who says he can't, are both usually right