Martina Arrigo

Martina
Arrigo

Massoterapista, Terapista Complementare casse malati svizzere, Infermiera, Coordinatrice di Masso Rehab Lugano

Martina, classe 1990, è originaria di Torino (Italia).

Appassionata di animali e calcio, ha giocato nella squadra femminile della Juventus.

Laureata in Infermieristica presso l'Università degli Studi di Torino (Italia) nel 2014, ha maturato esperienza in Area Critica presso l'Ospedale Maggiore di Chieri e presso realtà psichiatriche essendo stata figura sanitaria di riferimento presso una comunità con pazienti con disagio psichico. Dal 2018 ha proseguito la carriera in Svizzera, esercitando in contesti ad alta complessità tra case anziani, spitex, Ente Ospedaliero Cantonale (in prima linea durante la pandemia) e come infermiera indipendente.

Dopo dieci anni nel settore sanitario, ha lasciato quello infermieristico per dedicarsi completamente all'ambito osteopatico, diplomandosi nel 2022 come Doctor of Osteopathic Medicine (D.O.) presso l'Accademia di Osteopatia di Monza (Italia). Lavora in ambito sportivo professionistico in Italia, collaborando con calciatori ed ex calciatori di alto profilo e con la Nazionale Artisti TV, seguendola durante eventi benefici.

Martina ha poi conseguito la Specializzazione in Osteopatia Veterinaria presso l'Accademia Italo-Spagnola, applicando le proprie competenze presso la Clinica Veterinaria Doc4Pet di Agno (Svizzera). Nello stesso anno ha ottenuto il titolo di Massoterapista presso la scuola CSTM (Svizzera), acquisendo cosí il label di qualità RME e il riconoscimento come Terapista Complementare dalle casse malati svizzere.

Esercita come Massoterapista in diverse cliniche riabilitative del Luganese e si è unita al progetto Sports Rehab nel 2024.

Masso Rehab
La disciplina batte il talento quando il talento non si disciplina.