Massaggiatore Medicale APF, MCB, Coordinatore Masso Rehab Mendrisio
Simone nasce nel 1992 a Erba (Italia) e vive in provincia di Como (Italia).
Fin da piccolo pratica sport come il calcio, la sua grande passione, judo e nuoto. Dopo diversi corsi in Italia, nel 2015 si iscrive al CPS di Lugano (Svizzera) e nel 2017 ottiene il titolo federale di Massaggiatore Medicale. Durante gli studi svolge numerosi tirocini tra Italia e Svizzera, sia in ambito sportivo sia ortopedico.
Simone ha ricoperto il ruolo di massaggiatore presso team sportivi per 10 anni, spaziando dal calcio maschile e femminile (con la nazionale italiana di calcio a 5) al ciclismo. La continua formazione e la voglia di migliorarsi costantemente sono una sua priorità, per questo ogni anno partecipa a corsi di aggiornamento e perfezionamento. I molteplici trattamenti che applica come il massaggio terapeutico, il linfodrenaggio e i trattamenti fasciali sono orientati alla cura di numerose patologie, sia acute sia croniche.
Attualmente, oltre il suo impegno clinico, ricopre il ruolo di docente di Linfodrenaggio presso una scuola di Milano.
La sua filosofia di lavoro si basa su tre cardini principali: trattamenti mirati, evidenza scientifica ed ascolto del paziente, perché è convinto che ogni persona meriti una terapia su misura per migliorare la propria qualità di vita.
Il solo modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai.