Stefano Bianchi

Stefano
Bianchi

Fisioterapista, Preparatore Atletico

Stefano è nato a Varese (Italia) nel 1995.

Da sempre appassionato di sport è stato nel 2005-06-07 campione italiano di Roller, l'adolescenza l'ha trascorsa giocando a basket, per poi dedicarsi al motocross (campione regionale 2018 MX2 Challenge). A seguito di un infortunio alla spalla si è dato poi alla corsa e al triathlon concludendo nel 2022 l'Ironman di Cervia mettendo in mostra determinazione e resilienza.

Nel 2017 si diploma personal trainer e lavora in sala pesi durante tutto il percorso della Laurea in Scienze Motorie all'università degli studi dell'Insubria (Varese, Italia) conclusa nel 2019, anno in cui decide di approfondire la sua passione per la riabilitazione muscolo-scheletrica.

Nel 2020 espande le sue conoscenze nelle tecniche di terapia manuale diplomandosi in massoterapia, questo mentre aveva già avviato un altro percorso di laurea, questa volta in Fisioterapia sempre all'università degli studi dell'Insubria (Varese, Italia) conclusosi nel 2022 con il massimo dei voti.

Dal 2021 Stefano è preparatore atletico e fisioterapista al servizio del Basket 7 Laghi (serie C italiana).

Nel tempo libero pratica sport come il ciclismo, la corsa e la pesistica, appena può sale sul primo volo alla scoperta delle mille sfumature del mondo.

Stefano si è unito al team di Sports Rehab nel luglio 2023.

I can accept failure, but I can't accept not trying.

Michael Jordan